Bruciori continui dopo eradicazione helicobacter
Salve ho finito da circa una settimana la terapia di eradicazione dell' helicobacter. e ho forti e continui bruciori dell' esofago. Ho regolarmente effettuato la terapia prescrittami dal medico per l' eradicazione ossia 5 + 5 di antibiotici ( amoxicillina e claritromicina con esomeoprazolo) e, dopo, 8 settimane di Esomeoprazolo. Finita la terapia non ho avuto particolari problemi, ma dopo una settimana ho forti bruciori all' esofago che pare non finiscano mai. Preciso che avevo fatto la gastroscopia dove mi era stata riscontrata una gastrite e una lieve ernia iatale. A questo punto chiedo: cosa è successo ? Il mio stomaco/esofago è cambiato in peggio ? L' eradicazione è andata male ? Cosa mi consigliate di fare adesso ( a parte andare dal medico) ? Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Succede che dopo l'eradicazione dell'helicobacter ci sia un miglior funzionamento della mucosa gastrica e, quindi, della secrezione acido- gastrica. É utile continuare il trattamento con gli IPP.
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
La ringrazio tanto Dottore per la Sua consulenza. Però non posso attualmente prendere gli IPP in quanto tra circa quindici giorni ho l' Urea Breath Test da effettuare al fine di verificare se l' eradicazione è avvenuta correttamente. Come posso tamponare in questo periodo ? Posso prendere Gaviscon ? Oppure posso utilizzare il bicarbonato ? La ringrazio ancora per il gentile consiglio.
[#6]
Ex utente
Salve Dottore, purtroppo ho parlato troppo presto. Purtroppo addirittura i bruciori sono aumentati e li ho soprattutto di notte e al mattino. Mi svegliano e mi distruggono la giornata. Nemmeno il Gaviscon fa alcun effetto. Cosa mi sta succedendo ? L' Urea Breath test la dovrò fare tra una settimana mentre la visita di controllo è stata fissata molto in là nel tempo. Cosa mi consiglia di fare ? Grazie Tante e Buona Giornata
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.3k visite dal 07/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.