Nausea e digestione lenta e varie
Salve, da più di 15 giorni sto avendo una nausea fortissima ma veramente forte che mi sento chiudere la gola ( specialmente la mattina) digestione lentissima, eruttazione, bruciori di stomaco e reflusso. Sono stato mandato a fare una visita specialistica da un gastroenterologo che mi ha prescritto Novoprox mezz'ora prima dei pasti principale e Pariet una compressa prima di colazione, il tutto per 4 settimane senza dirmi né cosa ho e né niente. Pensavo che mi facessero prima una gastroscopia ma hanno dato già una cura, non dovrebbe essere il contrario? Secondo voi cosa può essere? È giusto aver dato una cura senza fare una gastroscopia?
[#1]
Si é corretto. É quanto viene anche sancito dalla linee guida internazionali. In soggetti giovani con sintomi tipici di un disturbo digestivo ( acido-correlato, rallentato svuotamento gastrico, ecc) é indicato dare la terapia e valutare. Solo in un secondo momento si può valutare l'indicazione alla gastroscopia. Quindi sono corretti l'atteggiamento del collega e la terapia indicata.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 06/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.