Dolore addominale e diarrea
Gentilì dottori vi chiedo un consulto, nella giornata di mercoledì improvvisamente è aumentata la frequenza delle evacuazioni con dolori addominali prima di ogni scarica che si risolveva dopo aver evacuato per poi ripresentarsi nella successiva scarica, le feci non sono mai state liqude. Così dopo aver chiamato il medico ho assunto 2 compresse di imodium. Nei successivi giorni non sono andato per niente in bagno ma sentendo comunque l'intestino funzionare, ieri sera dopo aver mangiato delle zucchine ho iniziato ad avere dolore addominale costante è abbastanza forte in tutto l'addome con costante necessità di andare in bagno il tutto si è risolto alle 2 di mattina dopo dolore addominale inteso risolto dopo una scarica abbondante. Oggi sono andato 2 volte in bagno sotto sforzo e senza stimolo, ora credo di essere praticamente bloccato perché non sento nessun movimento intestinale e senza aver emesso aria durante il giorno. Premetto che non ho nausea né febbre né vomito e nemmeno il dolore addominale. Vi chiedo quindi il motivo di questi episodi e cosa mi sta succedendo.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale la cui diarrea é stata bloccata dalla loperamide. Il farmaco ha causato il blocco intestinale ed i sintomi correlati. Deve solo lasciare fare il suo decorso....
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
In parte, ma continuo a non sentirmi in perfetta forma capita ,per esempio alcuni giorni sto bene e altri no perché sento delle specie di dolori generali nell'addome degli spasmi ma non forti con gonfiore addominale credo per la troppa aria, emettendone trovo sollievo. Sono andato dal dottore che mi sta facendo fare una cura anti parassitaria ed inoltro il dottore di base vuole farmi fare delle analisi per la celiachia. Non so più che fare
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.1k visite dal 04/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.