Problema stomaco
Salve ho 25 anni e vorrei un consulto riguardo un mio problema allo stomaco , 1 settimana fa ho avuto l'influenza "faringite" febbre a 38 e mezzo il primo giorno il secondo giorno 37 e mezzo poi è passata ho preso un antibiotico per 5 giorni ogni 12 ore l'amoxicillina.. mi ha dato diarrea acquosa poi è passata ma è già da 3 giorni che ho reflusso gastrico e acidità di stomaco e ho parecchio catarro , volevo sapere se l'antibiotico può essere la causa del problema .. grazie
[#1]
Si. Può essere. Utili degli antiacidi
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Salve le scrivo sempre in merito al mio problema .. oggi è ormai 6 giorni che ho acidità di stomaco erruttazioni anche a stomaco vuoto avvolte .. sono un ragazzo molto ansioso ..circa 1 mese fa ho eseguito una ecografia perché facendo gli esami "sangue ok" urina risultava sangue chimico , ecografia risultatata negativa ! Ora ho paura di avere un qualcosa di brutto perché penso senpre al peggio , poi purtroppo leggo su internet e poi mi parte l'ansia .. rientro da un influenza nn so se sia stato per i farmaci .. però io ho paura perché leggendo i sintomi dello stomaco su internet ti escono nelle ricerche cose bruttissime. . Premetto però che i sintomi che ho sono acidità eruttazioni e reflussi gastrici .. soffro anche di postura scorretta e ho senpre sofferto di cervicale ..
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 01/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.