Episodio di diarrea e conseguente sangue nelle feci

Salve, scrivo per avere un parere sulla mia situazione attuale. Mercoledì sera ho avuto un primo episodio di diarrea, a seguito del quale ho notato una fuoriuscita di sangue rosso vivo. Ci sono stati più episodi di evacuazione con sangue durante la serata e nella mattinata del giorno successivo. Il giovedì mattina sono andato dalla dottoressa e le ho spiegato la situazione. Non sono stato visitato ma dalla descrizione dei fatti mi è stato detto che è molto probabilmente una gastroenterite e mi è stato prescritto il Normix 200 per 5-6 giorni. Ho iniziato la mattina stessa e da allora non sono più andato di corpo. Oggi, al quarto giorno, sono riuscito ad andare di corpo. Le feci erano morbide ma compatte e continuava ad esserci del sangue nella carta igienica (nei primi giorni il sangue cadeva anche a gocce). Vorrei sapere, è normale o devo tornare dalla dottoressa? In queste situazioni quali sono le tempistiche di miglioramento?

Premetto che di solito non ho problemi di salute, me a gennaio ho gia avuto (oltre a questo per cui scrivo), un episodio di presincope con gastroenterite. Grazie mille

Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe trattarsi di un sanguinamento di origine emorroidaria, ma serve una visita proctologica di conferma.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
bene, tornerò dalla dottoressa a riferirle che continuo ad avere perdite di sangue.
Grazie della risposta
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia