Ascaris lumbricoide bimbo di tre anni
Buongiorno sn una mamma disperata, mio figlio di tre anni e mezzo almeno 4 mesi fa comincia con il fare rutti continui durante l arco della giornata, vado dalla pediatra e mi dice ke può essere un fatto psicologico e d nn dare peso, dopo una settimana mentre cenava gli viene tutto un prurito e chiazze rosse sul piedino braccia ecc, andiamo al pronto soccorso e gli danno delle gocce d antistaminico diagnosi orticaria e ritorniamo a casa. I giorni passano e lui rutta d continuo nn vuole mangiare gli fa male la pancia vomita d notte ritorniamo dalla pediatra gli illustro il caso e mi da le nausil forte x 10 giorni e i fermenti lattici, un giorno mio figlio mi fa la cacca nel vasino e la fa tutta a palline d cui una pallina tutta bianca cn filamenti, fotografo la cacca d mio figlio e porto la foto dalla pediatra e le kiedo d fare un esame d feci e lei mi risponde: ma x vedere cosa?! Mi fermo li, intanto io vedo mio figlio sempre più stanco irritato pallido smagrito nervoso, decido d fare d testa mia faccio l esame delle feci e spunta l esito con uova di ascaris lumbricoide, e do il vermox x tre giorni mattina e sera 5 ml, ora aspetto 7 giorni x rifare altri 3 giorni d sciroppo, ora la mia paura è ke siano stati danneggiati altri organi del mio piccolo, vi ringrazio anticipatamente ora mio figlio mangia ed è più sereno, xò io sn troppo giù.
[#1]
Cara signora,
intanto complimenti per la tenacia con cui grazie a lei si è fatta diagnosi!
Adesso occorrerà effettuare una valutazione complessiva del suo piccolo per sancire ogni scampato pericolo!
Si affidi ad un bravo pediatra.
intanto complimenti per la tenacia con cui grazie a lei si è fatta diagnosi!
Adesso occorrerà effettuare una valutazione complessiva del suo piccolo per sancire ogni scampato pericolo!
Si affidi ad un bravo pediatra.
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta immediata ke mi ha fornito, sn molto preoccupata xké essendo il mio primo figlio pensavo ke una pediatra cn almeno 30 anni d esperienza vedendo la foto, un esame d feci almeno lo doveva consigliare ma mi sbagliavo in base la sua carriera, ora siamo in fase d cambiare pediatra, dottore un ultima domanda ke tipo d esame mi consiglierebbe x il mio bimbo, la ringrazio d cuore veramente
[#3]
Una valutazione complessiva dovrà essere impostata dal suo pediatra attraverso l'ausilio di tecniche avanzate di acquisizione d'immagini a partire da un esame ecografico, ma anche ricorrendo ad altre tecniche quali la tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RM).
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 18.4k visite dal 13/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.