Oppressione nausea e bruciore addominale
Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Recentemente ho avuto quella che mi è stata diagnosticata come una influenza virale senza febbre preceduta da un calo di pressione e tachicardia. Sono stato rassicurato dopo una visita cardiologica che non si tratti di un problema inerente al cuore. Tuttavia continuo a sentire oppressione addominale, talvolta difficoltà respiratoria, debolezza, bruciore di stomaco e inappetenza. Nonostante ciò cerco di mangiare, e durante il pranzo sale una strana tosse che si placa alla fine del pasto, lasciando spazio di nuovo ai sintomi sopra descritti, anche se si manifestano in maniera più lieve. Percepisco comunque fastidio nella fase digestiva. Cosa può essere? È possibile che lo stomaco influisca anche sugli arti superiori e sul braccio sinistro in particolare? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
[#1]
Può trattarsi di intestino irritabile, con reflusso e tanta ....ansia.
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie dottore, purtroppo sono un ragazzo che da due anni non prendeva nemmeno un'influenza e nel giro di tre settimane è stato travolto da questo malessere di cui non capisco le cause e che non mi sta facendo vivere bene. Questo stomaco chiuso e "ragnatela" al petto, con tutti gli altri sintomi non fanno altro che peggiorare la mia condizione. Una domanda specifica che mi sto chiedendo: che c'entra lo stomaco col braccio sinistro? Visto che non mi hanno diagnosticato nulla di cardiaco, ci può essere una relazione fra i due? Grazie di nuovo e scusi il distrubo
[#4]
Ex utente
Grazie della risposta. Ho prenotato una visita specialistica dal gastroenterologo. Ultimamente avverto dolore e bruciore alla bocca dello stomaco che aumenta con la digitopressione, con una sensazione di vuoto al torace come "quando si va sulle montagne russe" e brividi, ogni tanto con mal di testa e fastidio agli occhi. Anche sensazione di nausea. È possibile che sia gastrite? Dai sintomi lei ha qualche idea?
[#6]
Ex utente
Il fatto che io non sappia il perché di questi sintomi unito al fatto che si manifestino tangibili e reali mi provocano sconforto. Non sembrano scatenati da nulla in particolare, ed essendo persistenti, vari e con acuti sicuramente mi provoca ansia e preoccupazione. La ringrazio delle risposte e della disponibilità, spero di trovare presto le cause di questi sintomi.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.6k visite dal 11/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.