Valore alt alto in analisi del sangue
Sono Devid, un ragazzo di 32 anni. Sono donatore e quindi sono sottoposto ad analisi del sangue ogni 3-4 mesi. Nell'analisi in seguito all'ultima donazione è stato riscontrato un valore di ALT di 80 (mentre il limite massimo è di 60) con conseguente richiesta di una nuova analisi tra 4 settimane con dieta adeguata. Premesso che nelle precedenti analisi il valore è sempre stato sotto la soglia (a fine novembre era di 35) e che la sera prima la donazione sono stato a una cena iniziata e finita piuttosto tardi (verso mezzanotte, analisi intorno alle 10.30 del giorno successivo) in cui ammetto di aver bevuto abbastanza tra vino e amaro finale, mi devo preoccupare o la cena può aver alterato il valore?
Grazie,
Devid
Grazie,
Devid
[#1]
La cena può aver influito .....
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 11/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.