Non ho mai avuto flatulenze

Salve,
Ho 24 anni e in vita mia non ho mai emesso flatulenze.
Non mi è mai capitato, davvero mai, di emettere peti, nemmeno durante la defecazione.
Eppure non sono affatto stitica, vado in bagno circa 4-5 volte al giorno (a volte anche di più) e le mie feci sono praticamente inodore (tranne durante il ciclo). Ho fatto anche l'esame per la celiachia e nonostante i valori siano al limite non risulto celiaca.

Vorrei sapere se il tutto è causato dalla mancanza di batteri, o se ci possono essere altre cause, inoltre vorrei sapere se può essere un fenomeno normale o se dovrei fare ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
I gas intestinali si formano normalmente e vengono eliminati con la defecazione. Mi sembra molto improbabile la sua considerazione.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)