Esito colonscopia
Salve io sono un ragazzo di 16 anni ed ho fatto una colonscopia con biopsia del retto del ascendente e del ileo fatta in seguito a vari problemi tra cui 2 occlusioni intestinali e dolori addominali e del fianco sinistro , l'esito della colon dice che non si è potuto eseguire bene l'esame per via della presenza di feci e quindi abbiamo dovuto aspettare le biopsie che dicono quella del retto : frammenti di mucosa intestinale con edema ed infiltrato infiamatorio talora in agregati linfocitari , quella ascendente dice : frammenti di mucosa colica con edema interstiziale e lieve infiltrato infiammatorio cronico e quella dell ileo dice : frammenti di mucosa ileale con lieve edema dello stroma . Volevo sapere un suo parere , perché qui mi hanno detto più di un dottore che si tratta di morbo di crohn probabilmente però mi hanno prescritto di fare gli esami del sangue , quelli della celiachia e gli esami delle feci . Grazie e arrivederci.
[#1]
Non si tratta assolutamente di Crohn, in base all'esito istologico...
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.9k visite dal 03/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.