Crampi dolorosi allo stomaco

Buongiorno Dottori, volevo chiedervi un consulto per un problema che sta andando avanti da 2 giorni circa.
Tutto è nato due giorni fa , nel pomeriggio, ho iniziato ad avere dei forti crampi alla bocca dello stomaco fino al basso ventre, mal di testa e senso di spossatezza generale.
Ho pensato subito a un'influenza, un virus o altro ma non ho avuto problemi di diarrea o vomito, fatto sta che la notte non ho chiuso occhio con questi crampi che andavano e venivano, soffrendo di iperacidità ho provato anche con antiacidi ma niente.
Adesso la situazione è un po' migliorata ma i crampi ci sono sempre e il dolore arriva fino a dietro la schiena.
Ho già preso l'appuntamento con il dottore ma fino a domani niente, qui nella mia zona sono oberati a causa del vaccino.

Cerco di essere quanto più dettagliato per aiutarvi.
Il dolore mi sembra arrivare dalla bocca dello stomaco, dico mi sembra perché non vorrei fosse un dolore riflesso o meno, è un dolore che si propoga in tutto il busto, molto doloroso e durante le fitte sento la sensazione di dover "fare aria" e/o "dover defecare" , sensazione che sparisce alla scomparsa dei crampi che mediammente durano una manciata di secondi e si riprensentano in maniera casuale dopo 15/20 minuti.
Se può essere utile ci tengo a precisare che non ho dolore nella defecazione o altro.

Grazie Dottori
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe trattarsi di una blanda forma virale...



Cordialmente



Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il feedback Dottore.

Mi capita spesso, di solito se mangio troppo o troppo di fretta, in quel caso sto male per ore e ore, non è questo il caso però.

Le faccio una domanda, tengo a precisare che odio l'automedicazione però mi piacerebbe saperne un po' di più ed evitare quindi di allarmarmi inutilmente.
Generalmente quando ci sono problemi di gastriti, ulcere ecc, a parte il dolore ci sono altri sintomi più o meno evidenti?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Dolori, in genere.......

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia