Un consulto sui miei problemi digestivi che mi causano tachicardia ed extrasistole, ho fatto
Salve dottori vi scrivo per avere un consulto sui miei problemi digestivi che mi causano tachicardia ed extrasistole, ho fatto gastroscopianel 2014 , con esito: esofagite da reflusso e cardias incontinente, il mio medico mi prescrisse una cura con pantoprazolo 20 mg che non prendo sempre , e gaviscon advance. Ora la mia domanda è , quando mangio ho un senso di pienezza , anche se mangio poco, ho questo senso di pesantezza allo stomaco a volte con forte tachicardia ed indigestioni che praticamente mi condizionano la vita. Inoltre quando mangio dei dolci o faccio colazione comincio ad avvertire acidità , e tachicardia che passa man mano che erutto o se prendo gaviscon, ora volevo sapere se il pantoprazolo è una pillola che devo assumere per sempre come mi disse il mio medico? Grazie attendo risposta.
[#1]
Si tratta della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld, ossia di una distensione gastrica da aerofagia che causa dei disturbi(benigni) cardiaci. Utili antisecretivi, procinetico e correzione dell'alimentazione.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Buongiorno e grazie della risposta tempestiva, mi scusi se sono insistente, ma gli antisecretivi si devono prendere a vita? Un'altra domanda che mi affligge è , è normale che a volte non accusi più acidità o dolore gastrico , anche con la risalità del materiale acido? Mi ricordo che agli inizi accusavo acidità , adesso di meno, cioè è possibile che l'esofago si abitui agli acidi e non provi più acidità ?
[#4]
Utente
Dottore mi scusi se le faccio un altra domanda, a volte accuso bruciori intensi nello stomaco che vanno e vengono, sopratutto dopo circa 3-4 ore aver finito di mangiare, da cosa può essere causato? Forse ho capito che sarebbe il momento di andare dal gastroenterologo, dato che il mio medico mi dice sempre una cosa, vorrei cercare uno specialista in materia qui a catania, peccato lei non si di qui, perché almeno lei ha"capito qual
È il problema".
È il problema".
[#8]
Utente
Salve dottore la ricontatto, sta mattina ho fatto colazione 1 briosche 4 biscotti ed un po' di caffè , dopo un ora ho cominciato ad avvertire battiti accelerati, poi di colpo si è. Trasformata in tachicardia circa 120 - 130 battiti al minuto, sono salito a casa le scale ed i battiti sembravano aumentare quindi mi sono seduto e circa 2 minuti dopo i battiti hanno incominciato a scendere , avevo un senso di testa vuota, quindi ho preso una gaviscon ed ho aspettato, poi i battiti si sono ristabilizzati a circa 75 80 al minuto, puo anche una semplice colazione portare a questo?
[#10]
Utente
Lunedi vado dal medico mi faccio prescrivere questa benedetta visita gastroenterologica , e prenoto, la cosa sta diventando fastidiosa , sta sera per dire ho mangiato giusto una fettina di carne ed un po' di insalata, ancora sembra di averli nello stomaco, a volte ho anche dolore gastrico.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 2.2k visite dal 12/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.