Colite, meteorismo, e sospetto emmorroidi
Salve, ho bisogno di consigli, spero possiate aiutarmi, ho 24 anni, da qualche anno ho iniziato ad avere problemi intestinali, dicono sia colite nervosa gonfiore,crampi,meteorismo,stitichezza, cioè in pratica sono stata anche per 2 settimana senza andare in bagno, con il pilates stavo meglio mangiavo bene pure, poi dopo 2 anni che ho smesso e tornato dolore al fianco sinistro ecc, ora soffro solo di gonfiore e stitichezza, le feci sono dure, a volte più molle quasi diarrea sopratutto durante il ciclo cambia, pero adesso soffro a volte di prurito anale e mi sono accorta che c'e una bolla sul lato destro appena la toccava durante le mestruazioni con conseguenze di gas faceva male, ora non so cosa fare potrebbe essere emorroidi? che devo fare? tutto queste mi stressa perché non so nemmeno più cosa mangiare, ho eliminato i spinaci e il consumo di certe verdure peche credo sia questo che mi fa soffrire di crampi. spero possiate aiutarmi non so che alro fare!
[#1]
Si tratta di una problematica intestinale che dovrà essere valutata direttamente da un gastroenterologo. Probabili intolleranze alimentari (glutine, ecc.) alla base di tutto.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Sono stato da uno specialista mi ha solo detto che se volevo potevo fare un endoscopi a credo pero me la sconsigliato, x le intolleranze non lo so ma non credo, adesso mi preoccupa il gonfiore esteriore al ano, sto usando proctolyn ma non sembra passare non posso usarla più di una settimana.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 11/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.