Fastidio digestivo

Gentili dottori,vorrei avere un parere circa questi sintomi. Ho 18 anni e da qualche mese è un periodo di forte stress per esami e impegni scolastici. Lo scorso anno ho seguito una dieta datami da un nutrizionista anche se da settembre l ho tralasciata e sono ingrassato nuovamente. Conduco una vita sedentaria,fin troppo. Il mio problema è che molto spesso a stomaco vuoto,oltre alla semplice necessità di mangiare provo anche un lievissimo senso di nausea che scompare dopo aver mangiato qualsiasi cosa. Dopo i pasti principali spesso mi sento gonfio, provo un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco ed inoltre ho frequenti eruttazioni e flatulenza. Essendo sotto stress devo aggiungere che mangio anche con molta fretta e talvolta assumo della citrosodina che stimola la digestione causandomi delle eruttazioni. L attività intestinale è regolare anche se ultimamente sembro soffrire di una lieve stitichezza. Cosa potrebbe essere? So di una mia amica che ha un batterio allo stomaco,l helycobapter mi sembra. È possibile che sia la stessa cosa? Cosa potrebbe essere? La mia alimentazione è sregolata
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La soluzione potrebbe trovarla regolarizzando la sua alimentazione come qualità, quantità e .....velocità.


Cordialmente




Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore,vorrei aggiornarla sulla mia situazione. Ulimamente a causa di un esame abbastanza complesso da preparare sono molto preoccupato e in ansia. Mangio sempre,sono ingrassato, mangio di fretta,dopo pranzo mi metto subito a riposare sul letto e provo,soprattutto la sera un senso di fastidio e bruciore allo stomaco. Aggiungo che oltre alla flatulenza ho notato di avere anche alitosi, e ogni tanto nelle feci,regolari, è presente un po di schiuma bianca.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Deve assolutamente cambiare stile ....

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia