Una colon perché ho avuto episodi
Gentili dottori a 40 anni ho effettuato una colon perché ho avuto episodi di sangue feci ,con risultato negativo( emorroidi di 1 2 grado). Ora a 48 anni mi si ripresenta il problema, ho notato sangue feci , con la differenza che ho episodi di dolore al fianco sinistro che si irradia fino a allo sfintere. È' come se sentissi tutto il percorso del colo discendente. Vado di corpo regolarmente non diarrea o altro e di notte non ho sintomi. Peso regolare ,ho appetito, faccio sport ,insomma, la vita di sempre.Ho già prenotato la colon ma la mia domanda è questa: in quanto tempo puo' insorgere una patologia seria? Ci sono altre cose che possono dare questi sintomi ? So che aver già fatto una visita simile non mi mette al riparo ma mi chiedevo se fa la differenza essermi già' sottoposto ad ad una colonscopia. È' da circa una settimana che ho fastidi al fianco e una volta ho notato un paio di macchie rosse sul fianco delle feci. Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Ovviamente in tanti anni tutto é possibile, ma se non ha familiarità e non ha avuto disturbi in questi anni starei realmente tranquillo e penserei alle emorroidi come causa del sanguinamento.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Gentile dottore a dire la verità' ho avuto per un periodo nel 2011 dolori di questo genere e gli specialisti a cui mi sono rivolto non hanno ritenuto il caso di farmi una ulteriore colonscopia . I referti che ho visionato parlavano di colon irritabile. Dopo le cure del caso tutto si è' risolto non avendo più disturbi di questo genere. È' possibile avere il colon irritabile o una infiammazione dolorosa anche con alvo regolare? Grazie per il suo tempo
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 06/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?