La notte,il risveglio è normale,non accuso nulla,durante il giorno

Salve,sono una ragazza di 32 anni,da circa una settimana,ho un mal di pancia leggero ma fastidioso a 4 dita sopra l'ombelico per capirci,questo capita quasi sempre dopo cena e dura per 2 o 3 ore per sparire la notte,il risveglio è normale,non accuso nulla,durante il giorno a momenti alterni lo sento ma in maniera ancora più leggera.
Premetto che per circa 1 mese ho forse abusato di datteri secchi,ne mangiavo una scatola da 30 datteri,a volte una scatola e mezzo al giorno,ma comunque mai meno di una scatola tutti i giorni.
Questo per un mese,avevo sostituito tutti i dolci mangiando solamente datteri.
Non sò se possa centrare l'aver mangiato tutti questi datteri con il mal di pancia che ho da una settimana,in cui ho staccato con i datteri per paura che centrassero qualcosa,il mal di pancia non è crampiforme,non ho dolori forti,è più un leggero e comune mal di pancia,come da formazione di aria .
In bagno vado normalmente,ho appetito ma mi limito per paura del mal di pancia,però non ho una dieta particolare da seguire.Sto assumendo fermenti lattici da 4 giorni e sembra diminuito rispetto all'inizio ma comunque c'è ancora.
Cosa può essere?La ringrazio per una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
Meteorismo (gas)?

.... si è fatta visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Utente
Si un po di gas si,anzi ho quasi sempre dei rumori nella pancia,come se si muovesse dell'aria,no non mi sono fatta visitare ancora,pensa che sia qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
Grave ... proprio no!!