Diarrea persistente e crampi
Buonasera. Premetto che in tutta la mia vita sono stato raramente soggetto a problemi intestinali di qualunque natura, anche banali crampi o dolori. Sei giorni fa ho iniziato a soffrire di crampi e rumori addominali e diarrea liquida, di colore giallastro. Ho avuto 2 giorni di febbre a 38.3 ora passata. Persiste però la diarrea, anche se meno liquida ma comunque poco formata, sempre dello stesso colore giallastro, associata a dolori addominali. In particolare una scarica al mattino e un paio alla sera. SInceramente all'inizio pensavo a un banale virus intestinale, ma vista la persistenza del problema (ormai una settimana), comincio a sospettare sia qualche cosa di più serio, tipo un'infezione. Pensavo di andare dal medico di base per un'analisi delle feci, per poi proseguire.
Può essere una virosi intestinale ma deve parlarne co il suo medico per la terapia di supporto (probiotici, ecc.).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie le farò sapere

Utente
Dopo la visita dal medico giovedì, ho iniziato una terapia di probiotici e una dieta attenta, fortunatamente da un paio di giorni i dolori sono passati e le feci hanno ricominciato lentamente a tornare solide e regolari.
Grazie per l'attenzione e per la risposta dottor Cosentino
Grazie per l'attenzione e per la risposta dottor Cosentino
Di nulla ed auguroni...
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 20/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.