Diarrea persistente e crampi
Buonasera. Premetto che in tutta la mia vita sono stato raramente soggetto a problemi intestinali di qualunque natura, anche banali crampi o dolori. Sei giorni fa ho iniziato a soffrire di crampi e rumori addominali e diarrea liquida, di colore giallastro. Ho avuto 2 giorni di febbre a 38.3 ora passata. Persiste però la diarrea, anche se meno liquida ma comunque poco formata, sempre dello stesso colore giallastro, associata a dolori addominali. In particolare una scarica al mattino e un paio alla sera. SInceramente all'inizio pensavo a un banale virus intestinale, ma vista la persistenza del problema (ormai una settimana), comincio a sospettare sia qualche cosa di più serio, tipo un'infezione. Pensavo di andare dal medico di base per un'analisi delle feci, per poi proseguire.
[#1]
Può essere una virosi intestinale ma deve parlarne co il suo medico per la terapia di supporto (probiotici, ecc.).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 20/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.