Disturbi intestinali e non ingrasso

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,vi scrivo parecchie volte,ma voglio togliermi il dubbio del perchp non riesco ad ingrassare,sono fermo a 53 KG,a volte arrivo a 54 KG ma poi nel giro di pochi giorni perdo tutto..soffro di problemi intestinali quali,borgorigmi,alterno diarrea e stitichezza,alterno anche il colore delle feci,dolori come fitte sparsi per il colon e a volte anche dolori alla bocca dello stomaco,aria,pancia gonfia,nausea,i borgorigmi sono di più durante le ore serali e mattutine..il gastroenterologo dopo avermi fatto analisi sangue occulto,ecografia,e calcprotectina,tutti negativi,ha detto che si tratta di colon irritabile,ma ci soffro ogni giorno ormai,non ne posso più,queste visite le ho fatte a maggio circa..sono anche ansioso,mi curo con valpinax,ma non so più cosa fare per ingrassare almeno..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze alimentari (lattosio , glutine ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Si,non sono intollerante a nulla..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ha provato ad escludere il glutine dalla dieta ?

[#4]
Utente
Sale si ho provato anche,poi nelle feci trovo sempre dei puntini neri come carbone,che si sgretolano sulla carta igienica,e può capitare anche di trovare qualche pezzettino rosso,sottile e stirato,all'esterno delle feci,cosa può essere?cibo indigerito?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Nessuna patologia é legata a tali residui.

Non ci pensi

[#6]
Utente
Spero che sia solo questo
[#7]
Utente
Dottore le volevo chiedere,dato il dimagrimento,la diarrea,la stitichezza,i dolori al colon e alla bocca dello stomaco,e quei puntini neri,può darsi che abbia qualche verme,come la tenia?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Adesso esageriamo.....

Si tranquillizzi ed inizi il nuovo anno senza ansie.....

[#9]
Utente
Ma tutti questi dolore al basso ventre,i rumori,l'aria ecc da cosa sono dovuti allora?deve esserci un motivo..