Adesso mi chiedevo è sempre dovuto al reflusso tutto ciò
Salve dottore,sono andata dal gastroenterologo che ha effettuato un'ecografia dalla quale non è risultato niente di anomalo. Dopo avergli descritto i miei sintomi ha ritenuto opportuno alzare il dosaggio di esopral da 20mg a 40mg e prescrivermi l'uso di integratori alimentari allo zenzero da prendere prima del pranzo e della cena oltre al gaviscon,da prendere successivamente ai pasti. Da circa due settimane sto seguendo le indicazioni datemi,ma da circa 3 giorni avverto un dolore al braccio sx che mi sta tormentando seguito dal dolore a spalle e schiena. Tutto ciò è accompagnato da sbandamenti continui,vomito e mal di testa giornalieri. Ho misurato la pressione in questi ultimi giorni ed è ottimale,tranne qualche giorno fa in cui i battiti cardiaci arrivarono a 130 al minuto dopo aver accusato un forte dolore alla spalla sinistra. Adesso mi chiedevo è sempre dovuto al reflusso tutto ciò? Sono davvero molto preoccupata e non so più cosa fare. Spesso e volentieri inizio a pensare che il problema sia il cuore. La ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#1]
Non si allarmi. I sintomi non sono da reflusso ma possono essere legati ad una problematica osteo-muscolare.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 30/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.