Dolore addome sx
Buonasera, è da oltre un mese che ho dolore nella parte sx dell'addome e in special modo sotto l'arcata costale, il dolore a volte si irradia anche nella zona posteriore sx della schiena. Ho eseguito una eco addome completo che è risultata nella norma tranne un leggero aumento della milza (13,2cm). Ho preso per una settimana obimal, ma nulla il dolore persiste anche dopo la defecazione. Ora, vorrei sapere, probabilmente è qualcosa al colon... Esame sangue feci negativo. Secondo lei dottore, quali altri accertamenti devo eseguire per approfondire la questione? Un tumore al colon, come si presenta? Ho 36 anni e anche in passato ho avuto problemi gastointestinali, i cosidetti "dolori stagionali" di stomaco.
Grazie e saluti
Grazie e saluti
[#1]
Non pensi al tumore al colon. La sede potrebbe far pensare ad una distensione meteorica della flessura sx del colon oppure ad una problematica osteo-muscolare (dolore neuropatico da irradiazione della colonna vertebrale).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 20/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.