sospetta celiachia e reflusso
A causa di continue chiazze rosse sul corpo mi hanno sottoposto ad una gastroscopia perchè si sospettava la celiachia e a dir il vero facendo la dieta senza glutine non ho avuto più chiazze.in passato mi avevano diagnosticato un intolleranza al lattosio ma ora semba scomparsa o non è mai esistita. Ho fatto le analisi del sangue nel DNA e RNA ed ero predisposta e guardando i risultati della biopsia mi risulta NEGATIVA. Ma solo che le chiazze sono del tutto scomparse. Inoltre ho avuto un dimagrimento di 5 kili in 3 settimane con evidenti occhiaie con stanchezza e vari sintomi. Nella biopsia dice:FRAMMENTI DI MUCOSA DUODENALE CON IPERPLASIA DELLE GHIANDOLE DI BRUNNER. FRAMMENTI DI MUCOSA DUODENALE NON ORIENTATI,VILLI OVE VALUTABILI TALORA DI ALTEZZA LIEVEMENTE RIDOTTA. BRUSH-BORDER ATTIVITà MUCIPARA CONSERVATE,RAPPORTO VILLO/CRIPTE MANTENUTO. NON SIGNIFICATIVO AUMENTO DEL NUMERO DEI LINFOCITI INTRAEPITELIALI(cd 3). mi hanno diagnosticato un incontinenza cardiale. Ho sempre acidità, aria ogni giorno e ho difficoltà a deglutire e a inghiottire come se il cibo o acqua mi restasse nel petto e anche l'aria mi resta nel petto. ho frequenti rutti, bocca amara,secca con salivazione eccessiva e muco costante in gola. Questo muco mi da tanto fastidio e non riesco manco a mangiare daltronde devo sempre inghiottire e mi da un grosso problema. Quindi mi chiedo c'è una cura per il muco perche è terribile ogni giorno sempre nella gola fisso. ed ho spesso bruciore. vorrei una risposta in quanto alla biopsia, e al reflusso e se c'è un rimedo per il problema del catarro perchè mi da fastidio. è sempre costante non si muove e mesi fa avevo anche tosse nel petto con formicolio che mi portava a tossire. ma il mio problema maggiore diciamo è il muco. Mi rende la vita impossibile oppure quando bevo l'acqua mi resta nel petto,inghiotto con difficoltà per non parlare del cibo e pure l'aria che mi resta nel centro del petto ,mi fa rumore dentro e dopo secondi erutto di continuo e stitichezza.
[#1]
La biopsie in effetti non e' diagnostica per celiachia ma potrebbe avere un'ipersensibilita' al glutine. Il reflusso se responsabile come sembra di parte dei sintomi puo' venire risolto con dieta e farmaci se necessari. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 14.4k visite dal 18/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.