Antiacidi e vitamina d
Salve vorrei un informazione il mio medico curante mi ha prescritto la vitamina D (Annister 25.000) da prendere una fiala ogni 15gg per 2 mesi poi una fiale al mese, ho letto il bugiardino e dice che puo dare problemi con gli antiacidi, siccome io soffro di reflusso gastrico ed ogni tanto prendo (maalox, o gaviscon o buscopan antiacido) puo darmi problemi o posso prenderli senza problemi? grazie
[#1]
Il problema sussiste essenzialmente per l'uso di antiacidi contenenti alluminio, che potrebbero diminuire l’assorbimento della vitamina D.
Trattandosi inoltre di una assunzione sporadica direi che può star tranquillo.
Trattandosi inoltre di una assunzione sporadica direi che può star tranquillo.
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Utente
Dott. un informazione, siccome ho dei problemi di emorroidi mi ha visitato il mio medico e mi ha detto di mettere una pomata, che al momento non sono da operare e che se sono proprio non sopportabili di prendere venoruton bustine 2 al giorno x 7gg, però volevo farle una domanda, siccome ovviamente vanno ad agire sulle vene, io ho fatto un trapianto di cuore nel 2002, posso prenderle senza problemi??
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 10.2k visite dal 13/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.