Meteorismo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
da qualche mese ho riscontrato un'eccessiva aria nell'intestino,specialmente in concomitanza dell'ovulazione.
Inoltre ultimamente se mangio cibi integrali,verdure (specialmente quelle appartenenti alla famiglia dei cavoli)o ricchi di cipolle e spezie,subito dopo emetto feci molli(una sola scarica,poi tutte è normale). Se bevo birra invece il giorno dopo ho sempre la pancia gonfia.
Mangio molto sano,non bevo quasi mai bevande gassate. Ultimamente faccio poca attività fisica a causa dello studio intenso per gli ultimi esami universitari.
Sono anche un soggetto abbastanza ansioso,infatti ad esempio prima di un'esame ho sempre mal di pancia e emetto feci molli.
Volevo sapere,devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Direi di no, verosimilmente si tratta di colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta celere. Il carbone vegetale è d'aiuto nei casi di grande quantità d'aria intestinale?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Puo' funzionare.