Reflusso gastroesofageo ed eruttazione continua
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da circa un mese soffro di disturbi intestinali, tutto è iniziato una notte con eruttazione continua e senso di nausea. Dopo alcuni giorni su consiglio del mio medico ho fatto una gastroscopia che ha evidenziato reflusso gastroesofageo, esami del sangue risultati normali ed ecografia a pancia e torace che ha evidenziato soltanto molta aria. Ho iniziato da quasi un mese una terapia a base di pantorc al mattino e refalgin la sera prima di dormire; questa terapia sta tenendo abbastanza sotto controllo i sintomi del reflusso ma non il gonfiore e la continua eruttazione che va avanti tutti i giorni per tutto il giorno, in oltre da qualche giorno la sera ho difficoltà a dormire a causa di queste eruttazioni che spesso sfociano in nausee, a volte ho avuto il riflesso del vomito senza però di fatto vomitare; inoltre stamattina mi sono svegliato con un bruciore alla gola ed una grande quantità di catarro. I medici non si spiegano questo problema del gonfiore e dell'eruttazione che è veramente fastidioso soprattutto perché sono emetofobico e quindi ho il terrore di vomitare quando mi prendono le nausee serali. Spero in una risposta e grazie per l'attenzione
[#1]
Ai farmaci per il reflusso dovrebbe aggiungere qualche procinetico e prodotti a base di simeticone.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 20/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.