Gonfiore intestinale e flatulenza maleodorante

Faccio una premessa: scrivo qui perchè purtroppo il mio medico curante sta iniziando a sottovalutare i "casi" più semplici e sono un po' stanca di prendere medicinali (senza risultati) prescritti per telefono perchè "troppo impegnato per ricevermi a studio per queste cose".
Ho 26 anni e peso circa 46 kg. Ho purtroppo svariati problemi di stomaco che vanno a periodi alterni, momenti buoni e momenti tremendi.
Sono in uno di quei momenti brutti.
Ho effettuato recentemente test per le intolleranze risultando intollerante a latte vaccino e uovo. Ho subito eliminato tutti i cibi contenenti questi alimenti, ma i miei problemi non si sono risolti...anzi.
Qualsiasi cosa mangi (sottolineo qualsiasi), mi gonfio. Da sotto lo stomaco, all'altezza dei reni arrivando all'intestino (parte bassa in corrispondenza delle ovaie). È un po' come avere il ciclo tutti i giorni.
Il mio medico mi ha dato plasil per aiutare la digestione (al bisogno) e fermenti (al bisogno), ma non migliora. Ieri sono arrivati dei dolori molto molto molto forti, sfociato in feci molli.
Chiedo il vostro aiuto perchè questo gonfiore accompagnato a gas maleodoranti (tipo uova marce) mi sta limitando la vita. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
... affidarsi ad un bravo gastroenterologo per una corretta diagnosi delle possibili cause di meteorismo ( es. aerofagia, colon irritabile, etc.).
Quanto alle intolleranza presumo che lei non abbia eseguito i corretti tess validati ufficialmente (Breath test al lattosio ad es.).

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho fatto proprio il breath test invece, perchè pensa il contrario?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
<<risultando intollerante a latte vaccino e uovo>>
... non esiste l'intolleranza al latte vaccino ma al lattosio
... non esiste l'intolleranza all'uovo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ha pensato al fatto che posso essermi espressa male? A quanto pare no.
Non capisco l'esistenza di questo sito se ogni volta considerate le persone ipocondriache a prescindere, sarebbe stata più utile e meno umiliante una non risposta.
Grazie lo stesso.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia