Colonscopia interrotta

ho 62 anni ho eseguito una colonscopia il 6 novembre u.s, premetto che la eseguo ogni cinque anni per prevenzione per familiarità( mia madre adenocarcinoma), ho un dolicocolon.
Questa volta la colonscopia è stata interrotta, : "Indagine condotta fino a raggiungere il colon ascendente prossima ed osservare di infilata la valvola ileociecale, nonostante ripetuti tentativi, non è stato possibile raggiungere il fondo cecale".
Mi è stato detto di avere un colon difficile e tortuoso
Succede di non riuscire a passare nel colon?
Mi è stato consigliato di fare colon tac dopo quanto tempo la posso fare?Ho ancora disturbi brucione anale.grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Può succedere di non completare una Colonscopia anche se nell'esame precedente l'esplorazione é stata totale. La Colon TAC la può eseguire senza limiti di tempo dopo dall'ultima Colonscopia.


Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia