Stomaco e digestione

Buongiorno, volevo chiedere un consulto.
Dopo cena, ieri sera, ho avuto un forte attacco di qualcosa, come se mi venisse su qualcosa dallo stomaco e si fermasse in gola. Non ho avuto conati e diarrea. Ho avuto dei tremolii e quando l'episodio riprendeva iniziavo a tremare e sudare. Ho preso una bustina di Geffer e la situazione è migliorata nel giro di un ora, e alla notte sono riusciuto a riposare. La giornata di oggi si presenta con la stessa cosa, sensazione di qualcosa che viene su (simile al vomito) ma senza conati e che rimane in gola con una sensazione simile alla nausea e malessere. Ogni tanto scompare e ogni tanto quando mangio qualcosa o bevo ritorna. Non riesco neanche a mangiare. Che altro farmaco potrei prendere per alleviare un po questo problema?
Di cosa si può trattare, premetto che sono un ragazzo ansioso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Ritengo si possa trattare di sintomi legati ad un disturbo d'ansia.
Ovviamente ne deve parlare con il suo medico.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Utente
Un attacco d'ansia? Così dal nulla?
Come fa a capirlo.. oggi mi sento come se fossi a terra, una gran sonnolenza e stanchezza (a parte che la giornata è nebbiosa)..
Oltretutto oggi ho notato che il reflusso si presenta quando sono seduto ed ho la cintura dei pantaloni che preme sulla pancia vero l'alto (ho un po di pancia)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
<<Ho avuto dei tremolii e quando l'episodio riprendeva iniziavo a tremare e sudare.>>
<<rimane in gola con una sensazione simile alla nausea e malessere.>>
<<oggi mi sento come se fossi a terra, una gran sonnolenza e stanchezza>>

Con i limiti della distanza,
... nulla di tutto questo appartiene al reflusso!
[#4]
Utente
Utente
Ma così all'improvviso? Io sono un soggetto ansioso ma non credevo che tutto questo fosse riconducibile all'ansia.. allora vuol dire che i miei disturbi di stomaco siano derivati dall'ansia.. non ne ho mai sofferto prima che l'ansia mi tartassava così