Che devo fare
Salve assumo cardirene da 75mg a basso dosaggio, acido folico e fluoxetina. Come protezione gastrica prendo il pantoprazolo DOC generico da 20 mg. Poiché soffro di gastrite ed esofagite da reflusso i sintomi ultimamente sono aumentati forse per l' assunzione del cardirene. Mi ritrovo con un bruciore e dolore che parte dallo stomaco-intestino e corrisponde verso il lato sinistro e sale anche verso la gola. Mi capita che alcuni giorni il dolore e bruciore diventa talmente forte da stare malissimo e devo fare una puntura di spamex x calmare il dolore mentre il bruciore non se ne va e mi sento lo stomaco gonfio. Che mi consiglia di fare e cosa assumere? Preciso che anche molti alimenti mi danno fastidio.
Ha eseguito una gastroscopia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Salve dottore mi scusi se le rispondo solo ora...la gastroscopia lo eseguita in passato tanti anni fa. Negli ultimi tempi non ho fatto nessun esame per lo stomaco.ma ho continui disturbi e malesseri.
Considerando l'importanza dei sintomi nonostante la terapia ripeterei la gastroscopia. Nel frattempo aumenterei la dose di Pantoprazolo.

Utente
Salve dottore ho preso stamattina pantapranzolo da 40 mg. X quanto devo assumerlo? Che differenza c'è tra pantoprazolo e lucen?
Nessuna differenza rilevante fra i due farmaci che vanno assunti sulla base della sintomatologia.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.5k visite dal 22/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.