Aria stomaco

Salve,perche' quando finisco di mangiare(anche cibi semplici) dopo 5 minuti sono costretto ad espellere aria dallo stomaco?

Grazie
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Perchè evidentemente mastica male e ne ingoia molta,
il fenomeno si chama AEROFAGIA.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,per quasi un anno ho avuto bruciore alla gola durante la digestione(probabilmente reflusso) con aria nello stomaco,ho fatto dei cicli con l'esomeprazolo e dopo un anno all'improvviso non sento piu' bruciore da una settimana.
Il mio medico mi ha consigliato di assumere l'esomeprazolo durante le feste natalizie,secondo lei e' giusto?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,ieri sera ho mangiato un pezzo di panettone al cioccolato e dopo un' ora ho avuto un forte bruciore alla gola e stamattina sto avendo ancora problemi,e' normale che dopo un miglioramento se mangio qualcosa in piu' ritornano i problemi iniziali?
mi scuso per l'equivoco per la precedente domanda( l'altro consulto e' stato giustamente chiuso).

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in gastroenterologia