Dissenteria

Ormai sono due anni quasi tre che mi attanaglia lo stesso problema, iniziando così da un giorno all'altro.
Ho frequenti scariche di dissenteria, rumori intestinali, mal di pancia e diversi mal di testa e dolori ossei.
Subito i vari dottori che mi hanno visitato pensavano si trattasse di nervoso e quindi arriva la prima diagnosi, intestino irritabile da curare con medicinali blandi e pastiglie omeopatiche (spasmoxide) che non hanno portato nessun beneficio.
Test per la celiachia negativi, test per la tiroide negativi tanto che siamo arrivati ad eseguire una colon, dove inizialmente non è stato verificato nulla di eclatante, ma arrivate le biopsie dell'intestino si è verificato un versamento di esenifoli nelle pareti.
Mi è stata consigliata la terapia con intesticort, premettendo che poteva o no migliorare il mio problema.
Il fattore che mi dubita in tutto questo è che io ogni volta che mangio alimenti carichi di glutine(pizza, pasta, orzo) io sto letteralmente uno schifo, divento nervosa, mi arrivano i mal di testa e passo metà giornata al bagno con scariche totalmente liquide.
Ho provato per un periodo a togliere il glutine, vedendo nettamente un miglioramento, le mie feci sono tornate solide i miei mal di pancia sembravano scomparsi.
È possibile avere i sintomi della celiachia pur essendo negativa a tutto? È proprio necessaria la terapia con cortisone?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
È possibile che si tratti di Gluten Sensitivity.

Non è legale nè corretto opinare a distanza ,
senza visita e con sommaria conoscenza del caso,
sulla terapia.

Ne parli con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto