Ingerito guscio vongola ora disturbi

4 sere fa a cena mentre mangiavo degli spaghetti verso fine pasto ho ingoiato un guscio di vongola, le vongole erano del tipo piccolo, della dimension di circa 2,5 cm di diametro, me ne sono accorto in ritardo, ho provato a rimetterla fuori ma niente, se non avermi provocato un abrasione alla gola. Dopo circa un ora ho avuto il primo mal di stomaco e svuotamento (non credo dovuto all evento), poi per circa 24 ore non ho defecato, ma da 3 giorni ho nausea a tratti intensa, dolori tipo crampi, e soprattutto doloro addominali/intestinali come da gonfiore di aria, sembra non riesca a digerire ed ho attacchi di diarrea con mal di pancia. E la sensazione di aria che comprime e provoca dolori. La mia domanda é : é possibile che tali disturbi siano dovuti al guscio di vongola ingerito ? Può essere grave ?
Grazie in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Assolutamente no. I disturbi non solo legati all'ingestione del corpo estraneo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dr. Cosentino, è stato di grande sollievo, ero già agitato e ansioso.
Cosa mi consiglia per questa aria che mi provoca fastidi anche allo sterno, difficoltà a eruttare e episodi di diarrea (verdastra) con nausea ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia