Ingerito guscio vongola ora disturbi
4 sere fa a cena mentre mangiavo degli spaghetti verso fine pasto ho ingoiato un guscio di vongola, le vongole erano del tipo piccolo, della dimension di circa 2,5 cm di diametro, me ne sono accorto in ritardo, ho provato a rimetterla fuori ma niente, se non avermi provocato un abrasione alla gola. Dopo circa un ora ho avuto il primo mal di stomaco e svuotamento (non credo dovuto all evento), poi per circa 24 ore non ho defecato, ma da 3 giorni ho nausea a tratti intensa, dolori tipo crampi, e soprattutto doloro addominali/intestinali come da gonfiore di aria, sembra non riesca a digerire ed ho attacchi di diarrea con mal di pancia. E la sensazione di aria che comprime e provoca dolori. La mia domanda é : é possibile che tali disturbi siano dovuti al guscio di vongola ingerito ? Può essere grave ?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Assolutamente no. I disturbi non solo legati all'ingestione del corpo estraneo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 22.8k visite dal 16/09/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.