Esofagite da reflusso e xanax

Salve dottori ho 23 anni e da quando ne ho 7 soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare che curo con omeprazen da 20 e durante la cura non ho alcun sintomo. Siccome soffro di ansia e varie fobie lo psichiatra mi ha segnato xanax gocce 15 mattina e 15 la sera. Lo prendo da qualche settimana e non mi ha mai dato problemi anzi. Però ultimamente ho diarrea e mal di pancia. Vorrei sapere se gli ansiolitici possono dare questo tipo di problemi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
difficilmente correlabile la diarrea con l'assunzione di ansiolitico. Il sintomo potrebbe essere invece dovuto ad una sindrome del colon irritabile o ad un fatto di natura virale. Utile una visita se il disturbo non recede.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore. Forse è un virus perchè adesso ho la febbre. Un'altra domanda. la tachipirina e i betabloccanti (il visken) interagiscono? Prendo 1/4 di betabloccante al giorno sempre sotto controllo medico.Grazie
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto