Problemi gastrici
Salve dottori,sono una donna di 35 anni affetta da RCU.Nel mese di aprile ho reintrodotto Asacol da 800 in seguito ad una riaccendilo e della malattia.Da allora ho iniziato principalmente a soffrire di palpitazioni e nausee leggere e costanti.Il mio ge ha escluso intolleranza alla mesalazina è così ho continuato ad assumerla ma ne prendo solo una compressa al dì.I problemi sono aumentati al punto da non poter più condurre una vita normale.La nausea è diventata più forte,ho eruttazioni continue,acidità continua,palpitazioni etc.comunque non riesco a stare in piedi.Ho preso per un periodo antra da 20 mg e motilex da o,5 tre volte al dì.queste medicine me le hanno prescritte al pronto soccorso. Comunque i sintomi sono migliorati ma non scomparsi. Ho preso le medicine per un mese. Ho eseguito nel frattempo una gastroscopia dalla quale è venuta fuori solo una gastrite cronica inattiva. Niente batterio. Niente di niente. Potrebbero i farmaci aver falsato i risultati della gastroscopia? Stavo assumendo antra da appena qualche giorno. Ora sono in gravidanza ed ho sospeso ovviamente tutti i farmaci ma sto male e non so cosa fare. Potrebbe trattarsi di intolleranza alla mesalazina? Per quanto tempo dovrei sospenderla per vedere se è appunto ess che mi porta a stare così male? Non riesco neanche più a dormire. La notte mi sveglio con nausea e acidità che sale e scende come un ascensore. Secondo voi di cosa si tratta? Ci sono dei farmaci che potrei prendere pur essendo in gravidanza? Sono a sei settimane. Grazie
[#1]
Ha considerato se i suoi disturbi di nausea ed altro non siano dovuti alla gravidanza? la mesalazina è ben tollerata ed in gravidanza può essere assunta, del resto lei ne usa un dosaggio molto basso; parli con il suo ginecologo e con il gastroenterologo in maniera più attenta visto anche la sua nuova condizione.
La saluto
La saluto
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org
[#2]
Utente
Gentile dottore purtroppo questi disturbi ho iniziato ad averli dal mese di aprile. Io sono in gravidanza da solo sei settimane. Non ci sono altri esami da poter effettuare ? Com'è possibile che sto così male se dalla gastroscopia non è venuto fuori nulla? Ormai faccio letto divano ed esco solo per andare a fare qualche visita medica ed analisi.
[#3]
Nella sua condizione attuale c'è poco da poter fare anche perché farmaco logicamente non può assumere tanti farmaci, le consiglio di valutare il tutto insieme con un gastroenterologo e il suo ginecologo per poter quantomeno tamponare i sintomi, anche perché se si trattasse di reflusso con l'andare avanti con la gravidanza i sintomi possono peggiorare.
La saluto
La saluto
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.7k visite dal 10/09/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.