Intestino che si contorce

Buongiorno,
da qualche giorno sento una sensazione spiacevole, l'intestino si muove e contorce, senza provocarmi dolori ma sento fisicamente qualcosa che si muove almeno ogni 5 minuti. Il tutto è accompagnato da feci frequenti 5/6 volte, scarse e non conformate.
Purtroppo non ho assegnato un medico di base dove vivo e dovrei andare in guardia medica a richiedere degli esami..che accertamenti mi consigliate di chiedere?
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille dell'aiuto
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Potrebbe essere dovuto ad eccessiva presenza di gas nel colon, in ogni caso prima di ogni accertamento deve farsi visitare
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
Utente
Buongiorno,
la ringrazio, mi recherò dalla guardia medica, mi suggerisce di chiedere l'opportunità di alcuni esami?
Grazie
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
No basta per ora una visita e poi chi eseguirà la visita valuterà se sarà necessario eseguire ulteriori accertamenti
a presto