Bilirubina diretta alta
Salve lo scorso mese mi svegliamo con bocca amara e saliva giallastra ho fatto le analisi l'unico valore fuori norma era la birilibina diretta alta 0,76 un mese dopo l ho ripetuto nel mentre la bocca non era amara come prima e l saliva non era più giallastra pensavo doveva scendere il valore invece è arrivato a 0,85..io pratico ciclismo amatoriale mi alleno ogni giorno mangio bene evito cibi speziati carne rosse mangio molta frutta..il mio dottore mi ha detto che può essere l'allenamento mentre il mi praparatore dice che in quel casa doveva essere la indiretta ad essere alta!!
[#1]
Realmente nel Gilbert vi é un aumento di quella indiretta. Nel suo caso la bilirubina diretta é alterata, ma non in modo particolare. Potrebbe comunque essere utile un'ecografia epatica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Già fatta ed è tutto ok!!! Mia sorella è affetta da gilbert ma nel suo caso a la indiretta alta e un lieve aumento della diretta mentre nel mio e solo la diretta la indiretta si aggira intorno a 0,55..la prossima volta che faccio il prelievo mi astengo dal cicliamo per almeno 3 giorni per vedere se si tratta dello sforzo fisico??
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.3k visite dal 04/09/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.