Dissenteria acuta
Buongiorno,ho 21 anni e sto per parlarvi di un problema che mi ha particolarmente turbato ieri mattina.. ero a casa e sentivo il bisogno di "rilasciare aria" dall'intestino (non riesco a trovare termini abbastanza formali al momento..) e nel tentativo di farlo, mi ritrovo preda di un incredibile attacco di diarrea: diarrea molto ma molto liquida, come non mi è mai accaduto, così liquida che mi ritrovo biancheria intima e pantaloncini completamente bagnati... corro in bagno e ho un altro attacco di diarrea, è ancora molto liquida e giallastra.. cosa potrebbe essere? Sono molto spaventato, soprattutto dall'idea che possa accadere fuori casa...
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Bisogna valutare il decorso. In attesa possono essere utili dei probiotici.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 25/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.