Colonscopia clostridium difficile
Buongiorno, dopo un mese di diarrea, febbre e crampi dolorosi all'addome mi è stata diagnosticata un'infezione da Clostridium difficile. Un mese fa avevo assunto 2 antibiotici per curare una cistite e alla fine della cura si è presentata la diarrea con febbre una prima volta. Siccome i sintomi non passavano ho consultato uno specialista che mi ha prescritto delle analisi feci generiche che hanno evidenziato una generica infiammazione e infezione intestinale. Mi ha prescritto normix e asalex e sono stata subito meglio. Dopo 10 giorni dalla fine della terapia ho ricominciato ad accusare gli stessi sintomi. Mi trovavo all'estero e mi hanno sottoposto ad analisi feci con ricerca della tossina del clostridium difficile. La ricerca è stata positiva e su consiglio del medico ho iniziato con flagyl. Il medico mi ha consigliato fortemente di sottopormi a colonscopia. Però non ho ben chiaro perché sia utile visto che ho già la diagnosi. Ringrazio tutti i medici che vorranno chiarirmi i dubbi.
[#1]
Se vi è già una diagnosi non troverei utilità alla Colonscopia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.9k visite dal 24/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.