Dolore fianco

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo per chiedere un parere su alcuni sintomi. Poco meno di una settimana fa ho avuto dei forti dolori al basso ventre e al fianco/schiena sinistro, dolori che ho imputato alla metà del ciclo, avendo anche avuto alcune perdite ematiche. Fortunatamente i dolori si sono risolti nell'arco di mezza giornata, ma nei giorni seguenti ho accusato forte stanchezza con pulsazioni alle tempie ad ogni minimo sforzo. Da qualche giorno mi è poi comparso in doloretto al fianco sinistro, un po' sotto alle costole (non si irradia alla schiena). Il dolore non é forte, é un senso di fastidio e pesantezza che in alcune posizioni (piegata per esempio) sembra diminuire. Ho avuto in concomitanza ai dolori al basso ventre 2/3 episodi di diarrea, seguiti poi da stitichezza, ma con la sensazione di dover sempre evacuare. Da ieri sto cercando di mangiare leggero (riso in bianco e carne magra), ma il doloretto é sempre presente. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l'attenzione!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
I sintomi riferiti possono essere legati ad una virosi intestinale e il dolore la fianco potrebbe essere giustificato con il meteorismo intestinale, sempre con i limiti del consulto a distanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scuso per il ritardo! Grazie mille per la risposta!
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia