Virus e colon irritabile
Salve,da quattro mesi soffro di colon irritabile o almeno così dicono i dottori che mi hanno visitato,ho periodi si stitichezza in cui vado in bagno una volta al giorno ma con pochissimi feci,infatti accumulo per 20 giorni e poi scarico tutto in una volta con forti coliche a sinistra e feci molli,ho fatto svariate analisi ma tutte negative,sangue occulto negativo,si tratta davvero di colon irritabile?..e poi volevo sapere anche se con il colon irritabile prendo il virus intestinale cosa rischio?
[#1]
Il suo colon irritabile se prende il virus intestinale può peggiorare nella sintomatologia; vista la sua età e da come evacua le consiglierei di bere molta acqua (lei sono sicuro ne beve poca) e mangi molte fibre.
La saluto
La saluto
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org
[#5]
Quindi il colon nel tempo inizia a non funzionare correttamente. lei ha ancora 24 anni quindi l'età per recuperare. le consiglio di bere molta acqua soprattutto lontano dai pasti; mangi la frutta come spuntino 2 volte al dì e l'insalata sia a pranzo che a cena. mangi tutti gli alimenti, pane, pasta, carne rossa, bianca, pesce etc, variando ogni giorno.
la saluto
la saluto
Questo consulto ha ricevuto 23 risposte e 2.2k visite dal 13/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.