Sospetto sindrome dell'intestino irritabile
Da ormai circa due mesi (inizialmente molto di rado, ormai quasi ogni giorno) soffro di dolori allo stomaco, nausea, diarrea,dolori pelvici, forti crampi (come se avessi lo stomaco vuoto) anche dopo mangiato ed una certa spossatezza. Inizialmente si è presentato anche bruciore di stomaco subito dopo mangiato, dolori muscolari,alla schiena, e nella zona tra il seno e le ascelle ,sintomi ora del tutto scomparsi. Dopo un breve periodo di trattamento con un blando antispasmico i sintomi si erano leggermente alleviati, ma ora sono tornati e più frequenti. Ho eseguito più di 10 analisi del sangue tra cui VES, ma i valori risultano tutti nella norma,escludendo gastrite e appendicite. Vi chiedo aiuto almeno nel capire di cosa possa trattarsi per poi prendere i dovuti provvedimenti.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Si tratta di colon irritabile che può gestire con l'aiuto di un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 12/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.