Esito esami stomaco
Salve chiedo un consulto per chiarimenti, causa problemi e dolori di stomaco ho effettuato una gastroscopia con biopsie risultate negative, è presente un ernia iatale di 3 cm cardias beante, fatte varie cure dove i sintomi si sono un po' attenuati..però chiedevo ho fatto per due volte gli esami completo del sangue ed è emerso l'amilasi totale un po più alta per il resto gli esami sono ok.ho effettuato anche un eco all'addome dove tutto è risultato nella norma.ora volevo sapere da che può dipendere questa alterazione e se è riconducibile hai problemi di stomaco e se mi devo preoccupare.grazie
Quali sono i suoi sintomi ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Salve ho in genere acidità e dolore alla bocca dello stomaco, nei due episodi erano fitte forti.
L'innalzamento delle amilasi,che può non essere legato ad alcuna patologia, é indipendente dai problemi gastrici.

Utente
Gli altri valori come detto compreso la lipasi sono nella norma, solo che il dottore di base mi ha tirato fuori la possibilità di una pancreatite acuta o cronica mi ha spaventato un po.
Nessun allarmismo ....

Utente
Grazie infatti mettere dell'ansia per niente non fa bene!! Lei farebbe altri esami o comunque avendo già effettuato esami del sangue più eco posso ritenermi tranquilla?
Mi riterrei tranquilla....

Utente
Grazie per la risposta super veloce!! Buona serata!!
Buona serata anche a lei.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.5k visite dal 10/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.