Paura tumore pancreas in giovane ragazzo

Buongiorno dottori, vi scrivo perchè sono un po' preoccupato e non mi va di dire nulla ai miei: premetto che sono un tipo molto ansioso e vi descrivo i sintomi che mi preoccupano.
Ho sentito dire che il tumore al pancreas è raro che colpisca persone sotto i 40 anni ma sto in ansia lo stesso. Da 2/3 giorni sento ogni tanto un fastidio, che non è dolore, nella parte del costato sinistro che avvolta si fa sentire verso lo stomaco e a volta sul fianco: premetto anche che sudo molto dietro la schiena e ho sicuramente la parte dorsale infiammata, oltre ad avere una specie di nervo sul pettorale sinistro ingrossato e qualche volta leggermente doloroso ma non sempre: ho notato che ce l'ho anche nel pettorale destro ma è più piccolo (è all'altezza dell'ascella, appena sotto la clavicola), quindi non credo si un linfonodo.
Parlavo del fastidio alla parte sinistra: non sento il fastidio derivare da dentro ma proprio sull'osso del costato che avvolte si sposta verso l'interno e a volte verso il fianco o anche sul lato del costato ma nella parte posteriore, quello della schiena per capirci: presento urine chiare perchè bevo molta acqua e delle feci che sono marroni, molto simile al colore di un hamburger: sto anche controllando il mio peso e sembra rimanere costante (sono due settimane che lo controllo ogni giorno).
Non so che pensare ne cosa fare, se dirlo ai miei oppure no... devo dire che ultimamente sento la testa pesante e qualche volta faccio molti rutti ma mi succede solo quando sto da solo perchè quando esco con gli amici non avverto alcun disturbo, sto bene, apparte il dolore ai dorsali ma causato dal fatto che sudo molto dietro la schiena (caso diagnosticato dalla mia dottoressa).
Spero che potrete darmi delle delucidazioni al riguardo e che non si tratti della patologia che temo, anche perchè sono giovane... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
I disturbi potrebbero essere di origine ansiosa,ma pare opportuna una visita da parte del medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per i tempi di risposta molto brevi dottore, ma nonostante la mia età e con i sintomi descritti, crede che possa trattarsi più di altro o che potrebbe esserci la possibilità di avere una patologia così grave che temo di avere?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non ritengo che possa avere patologie gravi.
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio molto dottore. Buonasera.