Diarrea e mal di pancia

buongiorno...
sono un ragazzo di 25 anni e da domenica che ho problemi intestinali...come detto tutto e iniziato domenica con 3 episodi di diarrea, lunedi solo due... e martedi mattina sono andato leggermente meglio..idem il pomeriggio! stanotte però mi sono alzato che avevo mal di pancia e sono dovuto andare in bagno le prime feci erano abbastanza buono forse un po molle invece le ultime leggermente liquide! siccome sono un tipo abbastanza ansioso e cosa principale domenica dovrò partite per la spagna... ho paura di intossicarmi la partenza e la vacanza! volevo sapere se e normale che da domenica ho questi problemi intestinali e soprattutto se possono essere associati ad un tumore al fegato oppure all'intestino?sono davvero preoccupato...
io comunque faccio palestra ci vado 4 volte a settimana.. e per 4 volte alla settimana faccio la seguente dieta

mattino= 5 uova sode solo il bianco con 3 gallette di riso
spuntino 4 scatolette di tonno all'olio ben sgocciolate o 150gr di bresaola con 3 gallette di riso
pranzo= pasta con poco condimento e 300 gr di petto di pollo arrostito
spuntino= nuovamente 4-5 uova sode sempre e solo il bianco accompagnate sempre da gallette di riso
cena= petto di pollo 300 grammi

come si puo ben vedere faccio una dieta piuttosto ricca di proteine... ma purtroppo poche verdure e frutta perchè ahimè non mi attirano proprio!!
volevo sapere se con questa dieta (che credo non faro piu dopo che l'ho fatta per 8 mesi) corro il rischio di qualche grava malattia come ad esempio il tumore?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30
La dieta che lei esegue non può causare tumori ma comunque non la ritengo molto equilibrata soprattutto per l'eccessivo uso di uova, in questo periodo estivo possono provocare i suoi disturbi; inizi a mangiare in maniera regolare cioè: buona colazione al mattino con latte e cereali; spuntino di frutta a metà mattinata, un pranzo con carboidrati e insalata; spuntino pomeridiano con frutta e cena con proteine ed insalata.
Buon viaggio si goda la vacanza in spagna

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buonasera dr favara. innanzitutto grazie per i consigli.. credo che cambierò al più presto modi di mangiare..
poi le volevo dire... io oltre a stamattina dove le feci sono state un misto tra molle e liquide..poi sono stato tutta la giornata bene... poi stasera dopo mangiato ho accusato in lieve mal di pancia e sono dovuto andare... le feci si sono presentate nuovamente liquide... non tante ma liquide...mi sta facendo perdere la testa...
grazie per l'attenzione. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30
Cambi alimentazione e vediamo come saranno le feci dopo e rifacciamo il punto della situazione almeno dopo 15-20 giorni di alimentazione regolare.
Buone vacanze anche a lei
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto