Un altro esame attendibile oltre la gastroscopia
Buongiorno, ho fatto gastroscopia il 13 luglio per disturbi quali bruciore e dolorabilità persistente.14giorni prima di farla ho interrotto l'assunzione di spasmomen somatico 40 e simecrin 120 e 9/10 giorni prima ho interrotto l' assunzione di acidrine (tutto non avendo avuto nessuna indicazione dal medico).Ho peró continuato una cura omeopatica fino al giorno prima dell' esame, sapendo che fosse solo per l' intestino e invece poi fatta la gastro ho scoperto che era anche per la gastrite, dispepsia, bruciore , gastroenterite e rigurgiti acidi.Mi hanno trovato solo ernia iatale da scivolamento 2,5 cm circa, ma ho paura per le cure fatte che qualcos' altro tipo Helicobacter non sia venuto fuori.C' é un altro esame attendibile oltre la gastroscopia per individuare l'Helicobacter?Vorrei stare tranquilla e non ripetere la gastroscopia se possibile, grazie.
[#1]
Se sono state eseguite biopsie e helicobacter pylori è assente, è assente. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
No, non sono state fatte biopsie perché non ritenuta necessaria, ho paura che per le medicine prese non si sia vista l'infiammazione o irritazione della mucosa e quindi non sia stato fatto prelievo.Comunque per l' Helicobacter c' è qualche altro esame attendibile da fare e se sí quanti giorni devo aspettare prima di farlo avendo sospeso Spasmomen somatico 40 e simecrin 120mg il 29 giugno, acidrine il 4 luglio e la cura omeopatica il 13 luglio, grazie.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 17/07/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dispepsia
Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?