Cattiva digestione e perdita di peso

Salve,
vi scrivo perché ho un problema da 2 mesi che non ha ancora trova soluzione. Praticamente mi ritrovo ad avere reflusso gastrico, meteorismo, feci che spesso presentano alimenti non digeriti e che sono molli, senza contare che in 2 mesi ho perso 4 chili. Ho eseguito copricoltura che ha rilevato la presenza non rilevante di candida sp non albicans. Sono una persona molto ansiosa e la diagnosi che mi è stata fatta è di colite spastica, quindi da 10 giorni prendo Lucen, Riopan e Fermenti Lattici, anche se io non vedo nessun miglioramento significativo! Cosa ne pensate? Sono io che mi preoccupo troppo e in questo modo alimento la patologia o c'è dell'altro?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di sottoporsi ad una visita diretta gadtroenterologica. Non è possibile dare un corretto parere senza visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Dice che devo preoccuparmi? Potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Del tutto improbabile.