Serplus per soggetto celiaco
buonasera, mia madre è celiaca da più di 30 anni, da circa un mese si è lasciata convincere da un'amica a seguire una "terapia" convinta di poter guarire. Sta assumendo il serplus e durante questo mese sta mangiando solo frutta e latte di soia, la settimana prossima dovrebbe integrare la carne, ma ciò che mi preoccupa è la terza settimana poichè un neuropata le ha detto che grazie al serplus può iniziare a integrare cibi contenenti glutine dato che il suo intestino risulterebbe rinforzato. Secondo le mie conoscenze non vi è cura e non ci sarebbe relazione tra rinforzare l'intestino e lo scomparire dei sintomi ma purtroppo molte persone stanno seguendo questa "terapia". Secondo voi ci potrebbero essere effetti indesiderati gravi?
[#1]
É pura fantascienza pensare di guarire dalla celiachia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.1k visite dal 08/07/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.