Contagio epatite c

Buongiorno...ho il terrore di aver contratto l epatite.
Vi spiego l accaduto...l altra sera arrivo in albergo per un weekend...essendo molto stanca arrivata in stanza mi sono fatta una doccia nel bagno della camera ad esclusivo uso mio ho tolto la biancheria e l ho appoggiata sul coperchio del wc chiuso. Terminata la doccia ho indossato di nuovo la stessa biancheria intima e sono uscita. Il mattino seguente mi sono fatta di nuovo la doccia e quando sono andata al wc mi sono accorta che sul coperchio erano presenti minuscole goccioline rosse che a causa della condensa erano umide e di cui la sera non mi ero accorta ma che ovviamente erano già presenti usando solo io il bagno.
Ora se quello era sangue la mia paura è che si sia trasferito sulla biancheria intima che ho indossato la sera precedente.
Non mi preoccupo per hiv dato che so che il virus resiste pochissimo all aria...per epatite b essendo nata nel 1979 doveri essere vaccinata, ma l epatite c? È possibile un contagio con questa modalità??? È il caso di fare delle analisi? Se si tra quanto tempo?
Grazie infinite
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nessuna possibilità di contagio. Si tranquillizzi.

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dott. Cosentino.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia