Preoccupato mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto esame del sangue, delle

Salve a tutti, sono qui per esporvi un problema che ho ormai da un paio di mesi, praticamente le mie feci sono più chiare del solito, leggermente sfatte, molto unte ( infatti galleggiano ) e con residui alimentari ( bucce di peperoni foglie di insalata ecc. ).
Il problema al posto di scomparire è andato leggermente degenerando con fastidi addominali a volte nella parte sinistra a volte nella parte destra, oltre a questo si crea molto spesso aria nella pancia di seguito a movimenti intestinali .
Preoccupato mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto esame del sangue, delle urine ed una ecografia ( non so perché non mi ha prescritto quelle delle feci ), analisi del sangue e delle urine sono risultati perfetti, dall'ecografia invece è apparsa la colecisti dismorfica con iniziale stasi biliare , tutto il resto invece era nella norma .
La dottoressa a questo punto mi ha prescritto, Derusil ( acido ursodesossicolico ) per la coliciste e proflora ( fementi lattici ) per l'intestino.
Vi scrivo qui perché ormai è da una settimana che prendo questo Derusil e questi fermenti lattici ma il problema non accenna ad attenuarsi.
Può trattarsi di qualcosa di grave? Cos'è secondo voi? Avete consigli?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nulla é grave , ma solo colon irritabile con meteorismo.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, anche la stasi biliare alla colecisti fa parte del colon irritabile? la terapia prescritta dal mio medico curante è esatta ? mi consiglia altro? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La stasi biliare non fa parte del colon irritabile. Ok per la terapia.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia