Sintomi strani (celiachia?)
Salve sono una ragazza di 23 anni e peso 48 kg...non ho problema per fortuna da quando ho perso peso 2 anni fa mangio di tutto soprattutto dolci e sono sempre di peso uguale (per fortuna). Purtroppo da un mese e più appena mi sveglio devo subito andare in bagno poi faccio colazione con latte parzialmente scremato e biscotti o cereali integrali e devo ritornare in bagno...ed è stranissimo perchè fino a poco tempo fa soffrivo di stitichezza. Ho spesso mal di stomaco e mal di pancia tipo come se avessi il ciclo...ieri avevo forti dolori ai reni e schiena. Durante la giornata si calma ...premesso che non mangio pane perchè non mi piace se non con la nutella e mangio poca pasta. Credendo di avere l'elicobacter ho fatto l'esame ma è negativo, ho fatto le analisi del sangue ma sono buone per fortuna...adesso ho mal di stomaco e qualche volta quando mi capita di avere anche la nausea (cosa che non tollero) ho perso i sensi e sono svenuta. Aiutatemi voi a capire grazie Maria!
[#1]
Ansai ... e colon irritabile in forma mista.
Si è fatta visitare?
Si è fatta visitare?
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
Utente
Salve. Sono passati diversi anni quei dolori non li avevo più fin quando già da un anno sono riapparsi. Dolori addominali gonfiore addome sotto addome quasi da scoppiare, mi sento nervosa per ciò e spesso anche mal di testa. Il ginecologo dice colon irritabile...la gastoenterologa mi ha dato esami che già ho svolto di celiachia lattosio ed altri esamini che sono risultati negativi. Ho notato che quando ho il ciclo si allevia di molto tutto il malessere compreso il gonfiore...cosa ne pensa?? Premetto che mangio quasi tutti i giorni verdure.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.9k visite dal 16/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.