Lingua bianca e problemi intestinali
Buongiorno Sono ormai quasi cinque giorni che ho la lingua bianca , mi prude e mi fa male ! Assieme alla gola alle labbra e alla bocca , faccio molta fatica a deglutire . A questo si è associato un forte stato di ansia e i miei problemi gastrointestinali: dispepsia, meteorismo , vado in bagno e non mi svuoto bene . In più si è aggiunto un prurito al pene che è anche arrossato . Non so po' dove girarmi . Grazie .
[#1]
Deve eseguire un tampone linguale per una eventuale glossite e naturalmente farsi visitare da un esperto.
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Utente
Buongiorno la mia dottoressa mi ha prescritto lexil prima dei pasti per rilassare intestino e pantopan come protettore gastrico . Per l'infiammazione alla bocca mi ha detto di fare sciacqui con acqua e bicarbonato. Secondo lei ho avuto una forte riacutizzazione del mio problema di colon irritabile che con l'ansia il cambio di stagione e lo stress si è fatto strada . A oggi dopo due giorni di cura sento ancora una sensazione di indolenzimento nella zona dell'ombelico come se fosse aria che preme . Le feci sono normali ma vado un giorno due volte e l'altro no. Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.
[#4]
Utente
Buongiorno dopo tre giorni di terapia ho notato che la dispepsia e i fastidi digestivo si sono di molto attenuati mentre le fitte nella zona dell'ombelico con addome teso e contratto rimangono a fasi alterne. Come se ci fisse sempre aria che preme o è solo ansia ? Devo aspettare che il tutto faccia effetto ?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.2k visite dal 14/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dispepsia
Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?